ALCUNE INFORMAZIONI SULLA ATTUALE SITUAZIONE E SULLE POSSIBILITÀ DI INIZIO DEL PERCORSO DELLE DIECI PAROLE

Come pensare di poter proporre il percorso nelle attuali condizioni? Impossibile procedere come fatto finora...  bisogna pensare ad una qualche soluzione pratica, ma con i nostri numeri, gli spazi disponibili e le attuali norme, non esiste alcuna possibilità.

Appena cambieranno le condizioni, ne daremo tempestiva notizia.


Sin dall'inizio, ossia nel 1993, gli incontri sui 10 comandamenti hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di impare a prendersi 'la parte migliore', intesa come la propria vocazione. 

Questo è, appunto, il senso degli incontri sui 10 comandamenti come vengono da noi proposti. Vale a dire che le attuali esperienze a cura dell'Ufficio riguardano le persone SOTTO I 35 ANNI. Ciò non toglie che nel 2019 è stato di fatto proposto anche il percorso parallelo per gli adulti over-35. Questo dipende dalle condizioni di possibilità, e dalle collaborazioni che rendono possibile il doppio percorso.
 
IL NUOVO CORSO INIZIERÀ APPENA SARÀ OPPORTUNO E CONSENTITO.
 
Nel frattempo e' opportuno rispondere a domande del tipo: CI SONO ALTRI POSTI A ROMA E IN ITALIA DOVE PUO' ESSER VISSUTA L'ESPERIENZA DEI 10 COMANDAMENTI? SONO LUOGHI DOVE L'ESPERIENZA E' ACCESSIBILE AGLI 'OVER-35'? LA RISPOSTA È POSITIVA IN ENTRAMBI I CASI: SI, CI SONO VARIE PARROCCHIE A ROMA E IN ITALIA (e in alcuni luoghi fuori d'italia) che propongono l'esperienza, e in quasi tutti i casi e' accessibile agli 'over-35'. Ecco di seguito un elenco dei luoghi in Roma e poi in tutta Italia ove è possibile trovare l'esperienza.
 

 

 

LE DIECI PAROLE IN ITALIA

clicca sul link: